La Storia

Era il 1998 quando due operai della MTA Service del Gruppo Metalfin (la prima realtà metalmeccanica della Provincia di Teramo - Te) lasciano l’azienda dove lavorano con una gran voglia di fare e creare un qualcosa di importante.

Una vera e propria sfida quella di Graziano Forcini e Peppino Barlafante che, con la loro liquidazione (45milioni di lire in totale) hanno dato vita alla GLM (oggi nella zona di Castellalto, in provincia di Teramo) un’azienda leader nel settore della lavorazione a freddo dell’acciaio e nella produzione di parti meccaniche per le più importanti case produttrici di automobili nel mondo: Volkswagen, Ferrari, Maserati, BMW, Mercedes, Toyota, Reanult, Audi, Peugeot, Iveco e nel settore moto con Honda Italia, Bmw e Ducati.

L’azienda, considerata una tedesca in Abruzzo, nel tempo è cresciuta e si è sviluppata grazie ad un ottimo feeling con i clienti, fatto di altissima professionalità e flessibilità.

Nel 2007 la GLM ha acquisito un’azienda di Chieti Scalo che produce attrezzature e stampi, la RF Stampi. Nel 2010 è stata avviata una joint venture con la Fischer Group, primo produttore mondiale di tubi inox, per la realizzazione di un’unità produttiva a Puebla (Messico). Ma è nel marzo del 2011 che avviene la svolta: la GLM acquista, salvandola dalla crisi, la MTA Service, l’azienda da cui i soci fondatori erano partiti, realizzando il proprio sogno.

Vai al sito GLM Group: www.glmgroup.it

counter
Ultime NovitÓ
GLM su Abruzzo Magazine
IL FONDO STAR CAPITAL INVESTE ...
Contatti
 
GLM s.r.l. mechanical components
Via Tevere – Castelnuovo Vomano
64020 Castellalto (TE) - Italia
Tel.: +39 (0)861 508071
Fax: +39 (0)861 570322
Email: info@glmgroup.it