Struttura tecnica

La GLM è specializzata nella produzione di ganci e di staffe che, muniti di gommini, servono per fissare l’impianto di scarico sotto la scocca dei veicoli ed è considerata la prima produttrice mondiale nel proprio settore.

Una delle ragioni di questo successo è la sua capacità di fornire da piccoli lotti di 500 pezzi l’anno per determinate nicchie di mercato, fino a lotti di 1milione di pezzi l’anno.

GLM è anche il primo produttore mondiale di pressure pipe, ossia dei tubi pressione per il riciclo dei fumi sugli impianti di scarico. In questo ambito anche la lavorazione dei tubi di 6 o 8mm richiede una tecnologia molto sviluppata.

Il gancio è apparentemente semplice. In realtà il valore aggiunto da GLM a questo elemento è notevole e va individuato nella capacità di lavorare correttamente materiali sempre nuovi. La saldatura per l’attività è strategica e tale fase definisce in modo decisivo l’affidabilità e la precisione del prodotto finito.

La GLM affida questo delicatissimo processo ad operatori certificati e con molti anni di esperienza nel settore automotive. Le saldature - che riguardano parti sia in acciaio inox che al carbonio - sono di diverso tipo:

  • Mig
  • Laser
  • Tig acciaio – alluminio
  • Saldobrasatura a forno ed induzione
  • Saldatura a proiezione

Nel reparto assemblaggio ogni componente viene scrupolosamente controllato prima dell’ultima fase di montaggio dando al cliente l’assoluta sicurezza che il prodotto che riceverà sia conforme a tutte le specifiche comprese quelle dell’imballaggio. Il reparto assemblaggio è quello che unisce il lavoro di tutti gli operatori per la soddisfazione del cliente.

Vai al sito GLM Group: www.glmgroup.it

counter
Ultime NovitÓ
GLM su Abruzzo Magazine
IL FONDO STAR CAPITAL INVESTE ...
Contatti
 
GLM s.r.l. mechanical components
Via Tevere – Castelnuovo Vomano
64020 Castellalto (TE) - Italia
Tel.: +39 (0)861 508071
Fax: +39 (0)861 570322
Email: info@glmgroup.it